Laurea a pieni voti in Economia e Commercio presso l’Università degli Studi di Trento, è iscritto dal 2000 all’Ordine dei Commercialisti e degli Esperti Contabili di Trento e Rovereto e al Registro dei Revisori Contabili nonché dei Consulenti tecnici d’ufficio. E’ Curatore fallimentare su incarico del Tribunale di Trento.
Esercita l’attività professionale principalmente nel campo del diritto societario, della contrattualistica commerciale, della valutazione e della compravendita di aziende, dei passaggi generazionali d'impresa nonché della gestione della crisi aziendale con riferimento anche ai rapporti con il Sistema bancario.
Riveste il ruolo di membro del collegio sindacale e revisore in importanti Società di capitali, anche a partecipazione pubblica, Cooperative, Enti pubblici e Fondazioni.
Vanta notevole esperienza anche nell'attività di consulenza e predisposizione di studi di fattibilità economico-finanziaria sia per aziende private che per il sistema degli enti pubblici e delle Società dagli stesse partecipate. In tale contesto ha sviluppato esperienze specifiche nella stesura di business plan per la valutazione di iniziative pubblico/private rivolte alla realizzazione di infrastrutture di sviluppo locale (settore impianti a fune, golf e Terme) e nella ricerca dei relativi finanziamenti.